1. Che cos'è la personalizzazione?
  2. Come si personalizza un prodotto?
  3. Che cosa posso scrivere nella personalizzazione?
  4. Quanto costa la personalizzazione?
  5. Quanti giorni richiede?”
  6. Quali prodotti possono essere personalizzati?
  7. Dove compare il messaggio?
  8. Posso includere simboli come i punti esclamativi?
  9. Qual è la lunghezza massima consentita per il messaggio?
  10. Quali tipi di carattere e di colori vengono utilizzati?
  11. Modificherete il mio messaggio personalizzato?
  12. È possibile restituire un prodotto personalizzato?
  13. È possibile annullare un ordine di un prodotto personalizzato?

1. Che cos'è la personalizzazione?

  • La personalizzazione rende un dono ancora più speciale per chiunque lo riceva, grazie all'aggiunta del suo nome, di un messaggio o di un augurio. Il testo compare in una posizione predefinita del prodotto, che varia da un articolo all'altro. La posizione esatta verrà presentata in ogni pagina.
  • Poiché disponiamo di un'ampia gamma di prodotti, ricorriamo a diverse tecniche di personalizzazione.
    • Ricamo: i ricami o le cuciture sono impiegati per decorare i tessuti. Sono quindi personalizzabili con questa tecnica: gli articoli di abbigliamento, zainetti, asciugamani, articoli per neonato e cappelli.
    • Trasferimento termico: questo processo prevede l'uso di un materiale plastico pezzo di vinile che, opportunamente ridimensionato e tagliato, viene applicato a caldo sull’articolo prescelto.
    • Incisione: si tratta di una tecnica che prevede l'uso di uno strumento laser di precisione per incidere le parole prescelte su una superficie metallica. Le palle di vetro e altre decorazioni sono dotate di una targhetta di metallo su cui applicare l’incisione. Per gli accessori come trolley, articoli di cancelleria – come astucci e valigette per colorare, vengono applicate medagliette in metallo.
    • Sublimazione: questa tecnica utilizza carta e inchiostro speciali. Mediante l'applicazione di calore e pressione, il testo viene trasferito sul rivestimento della tazza, diventando parte della superficie stessa. Non inserire le tazze con stampa a sublimazione nella lavastoviglie o nel forno a microonde.

2. Come si personalizza un prodotto?

  • Se il prodotto è personalizzabile sarà contrassegnato dal seguente simbolo:
  • Puoi anche selezionare "Regali Personalizzati", dal menu nella parte superiore della pagina, per visualizzare tutti i prodotti per i quali è disponibile la personalizzazione.
  • Controlla che i nomi siano scritti correttamente prima di inoltrare l'ordine. Non sarà possibile modificare o sostituire gli articoli personalizzati. Nota che è possibile personalizzare i prodotti solo con lettere dalla A alla Z e numeri da 1 a 9. Purtroppo non è possibile includere simboli.
  • Tieni presente che il Disney Store online si riserva il diritto di rifiutare ordini personalizzati a sua discrezione. Nel caso di un uso non appropriato del servizio, il tuo ordine sarà annullato e interamente rimborsato.

3. Che cosa posso scrivere nella personalizzazione?

  • Il testo può includere nomi, date e semplici messaggi.
  • Il testo non dovrà mai includere quanto segue:
    • Testi di probabile natura offensiva, irriverente o controversa nei confronti altrui, in qualsiasi forma.
    • Riferimenti a sostanze illegali, affermazioni politiche o nomi di politici.
    • Nomi di chiese, aziende, scuole, abbreviazioni di nomi di scuole, squadre sportive, marchi commerciali, slogan, slogan o pubblicità commerciale.
    • Eventi diversi da quelli che comprendono un cognome; ad esempio, "Riunione famiglia Rossi".
    • Nomi di parchi e resort Disney, inclusi, a titolo esemplificativo: Disneyland, Walt Disney World, Epcot Center e così via.
    • Testi che violano l'integrità e la reputazione di Disney o di una delle sue consociate.
    • Tieni presente che il Disney Store online si riserva il diritto di rifiutare ordini personalizzati a sua discrezione. Nel caso di un uso non appropriato del servizio, il tuo ordine sarà annullato e interamente rimborsato.
    • Disney si riserva il diritto di rifiutare di utilizzare il testo da te proposto a sua sola discrezione.
    • Prima di inserire il testo, leggi attentamente le Condizioni d'uso.

4. Quanto costa la personalizzazione?

  • I prezzi per la personalizzazione variano da € 3.00 a € 10.00. Il costo della personalizzazione verrà mostrato sullo schermo quando aggiungi l'articolo al carrello degli acquisti.

5. Quanti giorni richiede?”

  • La personalizzazione richiede due giorni lavorativi supplementari rispetto alla consegna standard di cinque giorni feriali (consulta la sezione Informazioni sulla consegna per ulteriori dettagli sulle regioni più distanti).

6. Quali prodotti possono essere personalizzati?

  • Se il prodotto è personalizzabile sarà contrassegnato dal seguente simbolo:

    e sarà possibile personalizzarlo non appena inserito nel carrello. Per visualizzare la gamma completa di prodotti personalizzabili, visita la sezione Regali Personalizzati del nostro sito.

7. Dove compare il messaggio?

  • Nella pagina del prodotto sarà riportata l'immagine di un messaggio personalizzato, indicante: l’area del prodotto dove compare il messaggio, il tipo di carattere utilizzato e il colore del testo.

8. Posso includere simboli come i punti esclamativi?

  • Non è possibile includere simboli nella personalizzazione.
  • Puoi inserire solo le lettere dalla A alla Z e i numeri da 1 a 9.

9. Qual è la lunghezza massima consentita per il messaggio?

  • Il numero di caratteri che è possibile aggiungere al prodotto, spazi inclusi, viene visualizzato quando aggiungi l'articolo al carrello e varia da prodotto a prodotto.

10. Quali tipi di carattere e di colore vengono utilizzati?

  • Verranno selezionati il tipo di carattere e il colore del testo ritenuti più adatti al prodotto e non saranno modificabili.

11. Modificherete il mio messaggio personalizzato?

    La grafia dei nomi verrà corretta automaticamente in modo che abbiano sempre l'iniziale maiuscola. Ad esempio, il nome "tOPOLINO" o "topolino" verrà automaticamente modificato in "Topolino".
  • Non verranno apportate altre modifiche al messaggio, alla grafia o agli spazi.

12. È possibile restituire un prodotto personalizzato?

  • Quando ordini un articolo personalizzato, accetti che non è possibile restituirlo, salvo se riscontri un errore di fabbricazione o un difetto del prodotto. Prima di confermare e inoltrare l'ordine, controlla attentamente che la grafia dei nomi sia corretta. Una volta inoltrato l'ordine, non sarà possibile modificare o sostituire gli articoli personalizzati se è già iniziato il processo di personalizzazione.

13. È possibile annullare un ordine di un prodotto personalizzato?

  • Quando ordini un prodotto personalizzato accetti che non potrai annullare l'ordine a meno che nel momento in cui ci informi non abbiamo già iniziato il processo di personalizzazione. Per verificare se è possibile annullare l'ordine contatta il Servizio Clienti Disney Store.