Servizi per i clienti

Resi


Il mio ordine ha i requisiti per il “reso gratuito”?

La nostra politica dei “resi gratuiti” si applica ai seguenti ordini:

  • Ordini effettuati su www.disneystore.it e consegnati ad un indirizzo in Italia, isole comprese
  • Gli ordini che vengono restituiti entro 30 giorni dalla data di consegna e che rientrano nella nostra politica dei resi.
  • Gli ordini che hanno i requisiti sopra indicati, devono essere restituiti tramite il nostro “Portale dei Resi”. Non possiamo offrire il rimborso dei costi di restituzione sostenuti se il prodotto viene restituito utilizzando una modalità diversa dal nostro suddetto servizio di reso (Portale dei Resi);
  • Sei responsabile della sicurezza dell’imballaggio dei prodotti che hai intenzione di restituire. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso delle spese di reso e il costo dei prodotti se questi ultimi ci arrivano danneggiati a causa di un imballaggio non accurato;
  • Al momento non offriamo resi gratuiti per ordini da consegnare in a livello internazionale.

Come posso restituire un prodotto indesiderato?

Se desideri restituire un prodotto entro 30 giorni dalla data consegna, puoi seguire le istruzioni indicate di seguito. Clicca qui per controllare se il tuo ordine ha i requisiti per il reso gratuito.


  • Puoi restituire qualsiasi prodotto indesiderato usando i seguenti metodi:
Modalità per effettuare il Reso:
Portale dei Resi – servizio gratuito Gli ordini che vengono restituiti entro 30 giorni dalla data di consegna e che rientrano nella nostra politica dei resi. Clicca qui per essere guidato passo per passo
Reso via posta Il costo varia a seconda del servizio o del corriere scelto. Clicca qui per essere guidato passo per passo
Nei Disney Store (ad eccezione di quelli presso COIN) La maggior parte dei prodotti possono essere restituiti nei Disney Store ma solo per la sostituzione, clicca qui per tutti i dettagli.

Resi gratuiti:


I resi si effettuano come indicato di seguito:

  • Visita disneystore.returnsunlimited.com oppure clicca sul link al Portale resi europeo.
  • Seleziona la lingua desiderata dall'elenco
  • Inserisci il numero d'ordine, il tuo indirizzo email e il Paese.
  • Segui le istruzioni per selezionare gli articoli che desideri restituire e il motivo della restituzione.
  • Scegli la data e l'indirizzo dal quale vuoi che il tuo pacco venga ritirato.
    I ritiri possono essere effettuati anche da un indirizzo diverso da quello di consegna, seleziona l'indirizzo da cui desideri sia efffettuato il ritiro
  • I ritiri possono essere effettuati dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
  • Riceverai un'email con l'etichetta di reso da stampare
  • Imballa in maniera sicura gli articoli, allega la ricevuta di consegna prestando attenzione che il modulo sul retro del documento di consegna sia compilato in tutte le sue parti.
  • Incolla l'etichetta di reso stampata all'esterno del pacco, assicurandoti che l'indirizzo e gli altri dati siano chiaramente visibili.
  • Prepara il tuo pacco ed assicurati che qualcuno sia disponibile all’indirizzo da te indicato alla data scelta per consegnare il pacco.

Reso via posta:


  • Puoi utilizzare il “Modulo del Reso” presente online.
  • Se non desideri utilizzare il Portale dei Resi, inserisci il tuo nome, il numero d’ordine e il dettaglio dei dati di contatto nel pacco che utilizzi per il reso, che dovrà essere spedito al seguente indirizzo:

    The Disney Store,
    Harrier Parkway,
    Manga Park,
    Lutterworth,
    Leicestershire
    LE17 4XT
    United Kingdom

  • Le spese postali e di imballaggio per resi effettuati a seguito di un cambio di decisione dopo 14 giorni non verranno rimborsate; la merce dovrà essere restituita in condizioni da poter essere rivenduta.
  • Ti invitiamo a conservare sempre la bolla della spedizione, del corriere o dell’ufficio postale, fino a quando non avrai recevuto il rimborso.

Ci sono prodotti che non possono essere restituiti?

Non accettiamo resi di prodotti indicati nel Sito come non restituibili, che includono, in via esemplificativa:

  • Prodotti personalizzati
  • Prodotti multimediali come: DVD, Blu-ray, CD audio, video games, software media che siano già stati aperti e articoli da collezione specificati nel sito come non restituibili per natura o perchè ne è stata aperta la confezione;
  • Prodotti Disneyland Paris acquistati ai Parchi.
  • Purtroppo non possiamo rimborsare, restituire o cambiare con una Gift Card nei nostri Disney Store, i prodotti acquistati sul Sito con consegna diretta dal produttore ed i biglietti di ingresso dei parchi a tema Disney acquistati sul sito. Ti preghiamo di restituire tali prodotti seguendo la procedura indicata alla domanda 2 che precede.

Quanto tempo ho per restituire il mio ordine?

  • Se non sei completamente soddisfatto dei prodotti ordinati, hai tempo fino ad un massimo di 30 giorni di calendario dalla data di ricezione del tuo ordine. Puoi restituirli tutti o una parta.
  • Tutti i riferimenti alla parola “giorni” si intedono “giorni di calendario”

  • Fino a 14 giorni

    Puoi:

  • Restituire i prodotti contenuti nel tuo ordine entro 14 giorni di calendario dalla data di recezione del tuo pacco inviandoci i prodotti, seguendo le indicazioni presenti nella domanda 2 che precede;
  • Oppure:

  • Informarci se decidi di restituire tutti i prodotti o una parte dei prodotti contenuti nel tuo ordine, entro 14 giorni dalla data di ricezione, seguendo una delle seguenti modalità:
    1. Compila il “Modulo del Reso”, puoi scaricare qui una copia, ed includi questo documento nel pacco che usi per effettuare il reso
    2. Contatta il nostro Servizio Clienti. Ricordati che devi in seguito restituire i prodotti entro un massimo di 14 giorni di calendario
    3. Quando avremo ricevuto i prodotti che decidi di restituire, ti rimborseremo l’importo degli articoli, inoltre avrai diritto al rimborso delle spese di spedizioni pagate al momento dell’ordine.
  • Se decidi di restituire solo una parte dei prodotti presenti nell’ordine, le spese di spedizione pagate al momento dell'ordine non ti saranno rimborsate.
  • Oltre i 14 giorni

  • Disney Store estende il periodo in cui puoi effettuare il reso fino a 30 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. Per questa tipologia di resi, non ti rimborseremo le spese di spedizione pagate al momento dell'ordine.

Qual è la vostra politica dei resi per prodotti difettosi o danneggiati o per articoli non ordinati?

  • Desideriamo che tu sia soddisfatto del tuo acquisto. Se il prodotto consegnato è danneggiato, difettoso o non è quello che hai ordinato, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti Disney. Le informazioni di cui il nostro team ha bisogno per aiutarti a rendere la procedura di reso più semplice, sono indicate di seguito.
  • Dettagli da fornire per gli ordini effettuati online:
    1. Descrizione del prodotto danneggiato (l’UPC è inserito nella ricevuta di consegna oppure è disponibile sul prodotto. (L’UPC è numero che puoi trovare sulla bolla di consegna e corrisponde al campo “codice a barre”)
    2. Spiegazione dettagliata del difetto e delle cause che potrebbero averlo causato
    3. Fotografia del prodotto danneggiato
    4. Numero di ordine
  • Dettagli da fornire per gli acquisti effettuati in uno dei Disney Store presenti sul territorio italiano:
    1. Copia dello scontrino
    2. Data di acquisto
    3. Negozio in cui il prodotto è stato acquistato oppure il Disney Store più vicino (solo se l’acquisto non è stato effettuato online)
    4. Indirizzo email
    5. In alternativa puoi rendere, puoi prendere i prodotti nel Disney Store a te più vicino (ad eccezione di quelli presso COIN) seguendo le istruzioni alla domanda 2 che precede.

È possibile restituire o sostituire un prodotto in uno dei Disney Store presenti in Italia?

  • Se richiedi il reso di prodotti ordinati online, ti consigliamo di restituirceli seguendo la procedura di reso, seguendo le istruzioni alla domanda 2 che precede
  • Purtroppo non possiamo rimborsare nei nostri negozi prodotti acquistati online. Possiamo tuttavia sostituire un prodotto in qualsiasi Disney Store in Italia (ad eccezione dei Disney Store presso Coin) entro un massimo di 30 giorni di calendario, se porti con te la ricevuta di acquisto (bolla di consegna). Per evitare delusioni, controlla che il prodotto che richiedi sia disponibile contattando in anticipo il negozio a te più vicino. Trova negozi.
  • Nei nostri negozi non possiamo rimborsare o sostituire prodotti Disneyland Paris acquistati ai Parchi.

È possibile restituire un prodotto a marchio Disney acquistato nei Parchi a tema Disney o presso un altro negozio (diverso dal Disney Store)?

  • Non è possibile restituire i prodotti acquistati in un parco a tema Disney in un Disney Store. Il Servizio Clienti Disney può consigliarti il miglior metodo per restituire il prodotto.
  • I prodotti Disney acquistati presso un altro negozio (che non è il Disney Store) non possono essere restituiti al Disney Store

Quanto tempo richiede l’accredito del rimborso?

  • In caso di recesso entro 14 giorni: l’accredito verrà effettuato usando lo stesso metodo di pagamento usato al momento dell’ordine, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’Utente ci ha comunicato la decisione di recedere dall’acquisto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.
  • In caso di recesso oltre 14 giorni (ma entro i 30 giorni): l’accredito verrà effettuato usando lo stesso metodo di pagamento usato al momento dell’ordine, entro 14 giorni dal giorno in cui viene comunicata la decisione di restituire l’ordine.
  • Per maggiori informazioni fare riferimento alle sezione “Pagamento” delle domande più frequenti.

Cosa posso fare se ho smarrito la bolla di consegna o la ricevuta?

  • Se hai smarrito la ricevuta di consegna (bolla di consegna) del tuo ordine online, oppure se hai effettuato un aquistato in un Disney Store
  • Qualora avessi acquistato il prodotto in un Disney Store e avessi smarrito lo scontrino, ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti Disney.

Mi avete spedito il prodotto sbagliato. Che cosa devo fare?

Qual è la vostra politica di rimborso se desidero restituire un articolo acquistato come regalo di Natale?

  • Puoi restituire i regali di Natale non graditi insieme alla ricevuta d'acquisto per un periodo di tempo superiore ai 30 giorni. I prodotti acquistati tra il 25 novembre e il 16 dicembre potranno essere restituiti fino al 31 gennaio.
  • Gli acquisti effettuati dopo il 16 dicembre sono soggetti alla normale procedura di reso.